Dopo sei anni in posizioni di responsabilità presso Dollarama, una delle più grandi catene di vendita al dettaglio in Nord America con oltre 1.500 punti vendita, Alexandra Ross ha maturato una solida esperienza nello sviluppo del business, nella logistica e nella gestione di progetti complessi legati al commercio elettronico.
Parallelamente al suo percorso professionale, Alexandra ha dimostrato un forte impegno nel sociale. Da tre anni è co-presidente del Rallye di Sainte-Justine, un’importante iniziativa benefica a sostegno della Fondazione CHU Sainte-Justine, uno dei principali ospedali pediatrici in Canada. Questo impegno riflette la sua visione a lungo termine: coniugare impatto economico e valore sociale.
Appassionata di sport e profondamente ispirata dalla crescita del calcio femminile a livello globale, Alexandra è oggi una sostenitrice attiva dello sviluppo delle atlete e della promozione della loro visibilità a livello internazionale. Il suo contributo al progetto Donna Roma riflette la sua volontà di investire in realtà che uniscono valori forti e visione internazionale.
Il suo percorso è caratterizzato da un impegno costante in iniziative ad alto impatto, in particolare attraverso il suo coinvolgimento filantropico. Attualmente è co-presidente del Rallye di Sainte-Justine a sostegno della Fondazione del CHU Sainte-Justine, uno dei principali ospedali pediatrici del Canada, ruolo che ricopre da tre anni consecutivi.
Appassionata di sport e profondamente ispirata dall’evoluzione dello sport femminile, Alexandra è attivamente coinvolta nella promozione e nel sostegno alla visibilità e al percorso delle atlete